Bel Sorriso ragazza

Una delle prime cose che guardo non appena conosco una nuova persona è il sorriso. Avere un bel sorriso è sicuramente un ottimo biglietto da visita e, oltre avere un buon impatto sulla propria autostima, può essere d’aiuto per la carriera e per la vita sociale/sentimentale.
Avere un bel sorriso significa stare bene, esprime benessere fisico e psicologico.

E allora perchè non sorridere sempre? A differenza di quanto pensano in molti, non ci vuole che qualche accorgimento e poco tempo al giorno per avere un sorriso sempre perfetto.

Ecco i miei consigli per avere sempre un sorriso perfetto e sano:

  1. Lavare sempre i denti dopo ogni pasto

    Questa è una delle regole più importanti che ci insegnano fin da bambini. Sembrerà una stupidaggine, ma lavarsi sempre i denti dopo i pasti, usando anche il filo interdentale, manterrà sani i vostri denti, prevenendo anche l’alitosi e le carie. Attenti però ad attendere circa mezz’ora prima di usare spazzolino e dentifricio dopo aver mangiato! Altrimenti la combinazione di cibi acidi, come la frutta ad esempio, e del dentifricio può danneggiare lo smalto!

  2. Controlli periodici dal dentista

    Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, il 20% delle persone soffre di “odontofobia“, ovvero la paura dei dentisti. Non bisogna mai sottovalutare l’importanza del dentista; i controlli periodici sono importantissimi, gli esperti sapranno sempre darvi buoni suggerimenti e sapranno sempre consigliarvi come intervenire o quale terapia sia più adatta a voi. Andare periodicamente dal vostro dentista sarà un po’ come fare la revisione o il tagliando alla vostra auto!

  3. Evitare cibi acidi, caffè e fumo.

    Che smettere di fumare faccia solo bene al vostro organismo, non ci sono dubbi, ma anche consumare in modo eccessivo cibi acidi o troppo zuccherati (come ad esempio le bevande energetiche) corroderà il vostro smalto. Anche bere quantità eccessive di caffè non aiuterà il vostro sorriso, anzi lo macchierà e danneggerà in modo irreparabile. Quindi non solo la salute, ma anche l’estetica ne sarà compromessa.

  4. Calcio e Vitamina C per denti sani

    Il calcio e la vitamina C sono importantissimi per avere un sorriso perfetto. Il calcio, che è il minerale principale componente di ossa e denti, non potrà mai mancare nella nostra dieta. Anche la vitamina C, importante per la formazione di tessuto connettivo gengivale, contribuisce a rinforzare lo smalto dei denti e a mantenere sane le gengive.

  5. Scegliere lo spazzolino giusto

    Nel 2019, ormai, la tecnologia ci accompagna in ogni momento della nostra vita quotidiana. Gli esperti consigliano lo spazzolino elettrico perchè, se usato nella maniera corretta, pulisce in maniera più approfondita dello spazzolino “normale”. Infatti le oscillazioni automatiche eseguiranno un “movimento” più preciso, pulendo in maniera più corretta i denti.
    Gli spazzolini di oggi sono praticamente più “smart” di noi e ce ne sono davvero di tutti i tipi. Ad esempio lo spazzolino elettrico sempre connesso di Philips, il “Philips Sonicare DiamondClean Smart”, ha molte funzioni come il sensore di pressione (che indica quando si spazzola con troppa forza), monitora lo stato delle testine (addirittura vi notifica quando è giunto ormai il momento di cambiare la testina) e ha anche un’app dedicata scaricabile su smartphone che vi darà consigli personalizzati per prendervi cura della vostra igiene orale!
    Ormai sono 8 anni che uso solo spazzolini elettrici e non ne posso più fare a meno!

Che aspettate a sorridere?

Post in collaborazione con Philips