Ad ogni Natale, compleanno, laurea, San Valentino, qualsiasi sia l’occasione è sempre la stessa storia: cosa regalo a mio padre/al mio fidanzato?
Fare un regalo fra donne è “molto più semplice”, sappiamo esattamente cosa possa desiderare un’altra donna (che sia nostra madre o una nostra amica) e soprattutto nella wishlist di una donna ci sarà sempre qualcosa!

Gli uomini invece sono impossibili, perchè quel poco di cui hanno bisogno, già ce l’hanno. Ed allora ogni volta è un delirio, cercare il regalo originale, ma utile, perchè tanto gli uomini si sa: se non è utile non lo useranno mai al 99%.

Ed è per questo che ho fatto una lista dei possibili regali tecnologici (ed utili) perfetti per ogni uomo!

  1. OneBlade:

    Se c’è una certezza nella vita di uomo è che, prima o poi, avrà il bisogno di farsi la barba! Per questo OneBlade, il rasoio, regolabarba e rifinitore di Philips mi sembra un ottimo regalo da fare: senza fili, 45 minuti di autonomia (anche sotto la doccia, così addio ai peli nel lavandino!) e le lame durano fino ai 4 mesi. Si può usare sulle barbe di qualsiasi lunghezza e in più è wet & dry, cioè si può usare sia con che senza schiuma e anche sotto la doccia.

  2. Apple Watch:

    Se l’occasione è davvero importante come può essere una laurea o un traguardo particolare, io punterei su un Apple Watch; l’ho regalato al mio fidanzato per la sua Laurea ed è stato un regalo davvero apprezzato! Perfetto sul lavoro per tenere d’occhio gli impegni, in metro per pagare al volo l’ingresso, per gli amanti dello sport con tutte le sue funzioni dedicate;

  3. Smart Sveglia Tappeto:

    Un regalo perfetto per chi ha un brutto rapporto con le sveglie. Per disattivare la sveglia è necessario alzarsi letteralmente dal letto. È anche possibile personalizzare la suoneria collegandola con un cavo USB al computer!

  4. Alexa Amazon:

    L’uomo a cui dovete fare un regalo è davvero molto tecnologico? Regalategli un assistente vocale della serie Alexa! Io personalmente ho Alexa Echo Spot (quello con lo schermo integrato), ma su Amazon ne troverete anche di più economici. Il bello di questo regalo è che vi “faciliterete” i regali successivi: potrete comprare gli “accessori” per Alexa (come termostato, lampadine, casse, tende e chi ne ha più ne metta) per rendere la casa più smart che mai.

  5. Giradischi:

    Per gli amanti della musica è un must. Potete trovarne di tutti i tipi e prezzi tranquillamente su Amazon.

  6. Tile:

    Ottimo per il classico uomo smemorato. Il Tile (in italiano letteralmente “mattonella“) è un piccolo accessorio che si può attaccare alle chiavi, mettere nel portafoglio, nei documenti della macchina o attaccare a qualsiasi oggetto voi perdiate spesso che vi aiuterà a ritrovarlo facilmente! Basterò scaricare l’app e potrete localizzarlo o farlo squillare per poterlo recuperare.

  7. Playstation:

    Gli amanti dei videogames non possono non averla. Ma attenzione donne, dopo averla regalata dimenticatevi qualsiasi tipo di attenzione perchè esisterà solo lei!

  8. GoPro:

    Utilissima durante le vacanze, i concerti o le feste! Un regalo perfetto per immortalare qualsiasi situazione, anche sott’acqua!

  9. Moleskine: set di scrittura intelligente:

    Qualsiasi cosa scritta con la penna smart in dotazione passerà dal taccuino allo schermo in tempo reale. Il set di scrittura smart della Moleskine offre i vantaggi della creatività digitale senza limiti ad appunti presi a mano libera, bozze, schemi e schizzi.

  10. Airpods:

    Un salvavita per chi è sempre al telefono: gli Airpods sono gli auricolari Bluetooth di casa Apple, leggerissimi, senza alcun filo e con una durata della batteria davvero incredibile.

 

 

Vi è piaciuta la lista? Avete altre idee? Scrivetemi sui miei canali social o per email.

Post in collaborazione con Philips