Questa settimana ho ricevuto una proposta di collaborazione da Lucyd, un brand di occhiali da vista e da sole molto particolari. Ma la cosa “curiosa” non è il paio di occhiali in sé per sé, ma che tipo di occhiali sono: un nuovo modello chiamato “Turboflex” che dovrebbe essere un paio di occhiali resistenti. In che senso? Nel senso che saranno impossibili da rompere anche per gli “sbadati” che magari li faranno cadere, ci si siederanno sopra o che li butteranno distrattamente negli zaini/borse con libri pesanti e computer. Sono stata davvero molto incuriosita dalla cosa, così li ho subito richiesti. Come ho già detto il modello è il “TURBOFLEX” disponibile in diversi modelli e colori. Io ho preso il modello “FULL MOON” tartarugato, ma potevo sceglierlo anche azzurro.

 

Un’altra cosa che ho molto apprezzato di questo brand è la vastità di tipologie di lenti disponibili. Partendo dal fatto che sono tutte anti riflesso e anti graffio, potrete richiedere le lenti finte (senza gradazione), monofocali o progressive ed in più potranno essere normali (la lente classica), fotocromatiche (che si adattano ad ogni tipo di luminosità) e quelle che filtrano la luce blu degli schermi. Io ero indecisa tra fotocromatiche e per la luce blu, ma alla fine ho scelto quest’ultime perchè passo decisamente più tempo davanti ad un monitor piuttosto che al sole! E vi dirò, dopo solo poche ore dal primo utilizzo, non riesco più a guardare lo schermo senza queste lenti. La differenza è abissale, se anche voi lavorate molto davanti ad uno schermo vi consiglio vivamente di provare queste lenti salva vista/vita.

 

Ma arriviamo al dunque, ho provato la loro indistruttibilità e ragazzi mi sono dovuta ricredere. Questa montatura è davvero magica. Le aste ed il ponte degli occhiali sono della stessa consistenza della “gomma” anche se sembrano di metallo. E ci si siede sopra le lenti “flippano” e non si rompono. Il regalo perfetto per le persone sbadate o per i pasticcioni! Io infatti volevo regalarne un paio a mio padre che ormai ne avrà rotti un centinaio, che ne dite? Ci sta come regalo di Natale?

Fatemi sapere! Baci!

Ana Lombardini