Dopo un allenamento, io che sono in fissa con tutti gli accessori e app per il fitness, ho una mia routine da seguire: vado sempre sul mare al tramonto e mi siedo 10 secondi per riprendere fiato e godermi il panorama. Nel frattempo, però, apro una delle mie app preferite per tracciare i parametri vitali (questa app in particolare ne misura circa 19!): Welltory. La conoscete?

Welltory è un app gratuita (con un abbonamento annuale per sbloccare alcune funzioni) che misura i livelli di stress ed energia semplicemente con la fotocamera del telefono e con degli algoritmi sulla variabilità della frequenza cardiaca. Questa app aiuta gli utilizzatori anche a spingere al massimo le loro performance con dei corsi integrativi per il benessere del corpo e della mente. Con la free app potrete fare davvero tante cose, ma con l’abbonamento annuale (circa 80€ l’anno, direi un prezzo più che onesto) si avrà accesso a tutti i programmi di wellness (sia scritti che video clip) creati apposta per risolvere qualsiasi problema della vita quotidiana come i problemi di sonno, ansia, affaticamento e stanchezza; e se avete un fitness tracker esterno, tanto meglio! Potrete connetterlo nelle impostazioni dell’app e avere dati ancora più accurati (Welltory supporta Apple Watch, Misfit, Jawbone, Fitbit e tanti altri accessori).

Ecco alcune delle domande a cui io ho trovato delle risposte con Welltory:
quante cose potrai fare oggi?
com’è la tua pressione?
stai spendendo o recuperando energia?
quanto sei stressato?
qual è il tuo tasso di sopportazione dello stress?
il tuo corpo è pronto per allenarsi?
il tuo corpo può allenarsi ancora?
hai bisogno di rilassarti o sfogarti?

Scaricatela da qui (iPhone o Android)e provate ad utilizzarla! Fatemi sapere con un messaggino su Instagram come vi trovate! Baci!

Welltory app

promo-image