Questa estate sono andata diverse volte a fare shopping nel bel mezzo dei saldi e mi sono imbattuta in diversi articoli interessanti per puro caso.

Durante le mie varie fughe ai vari H&M della città (nella speranza di trovare qualcosa di decente nella mia taglia) sono stata attratta da una gigantesca parete tutta colorata😍: era il settore “cosmetici” del famoso brand svedese. Tra i vari smalti e altre robe strane, delle piccole confezioni colorate hanno attirato la mia attenzione.

Ho pensato potessero essere davvero qualsiasi, ma non sapevo assolutamente che H&M facesse maschere per il viso (altrimenti le avrei già provate!). In quel momento mi sono subito detta: vabbè se mi metto in faccia una maschera di H&M chissà se poi ho ancora la pelle (essendo un brand specializzato soprattutto nell’abbigliamento e non nella cosmesi); le maschere a prezzo intero costavano 2,99€ (tantissimo per degli scatolini praticamente mono-porzione!), ma io ai saldi le ho trovate scontate a soltanto 1€; perciò ne ho scelte una decina e mi sono diretta alla cassa.

Appena arrivata a casa mi sono fiondata in bagno a provarne subito una (sono davvero fissata con i prodotti per il viso, penso di aver provato l’80% di tutte le maschere in circolazione ormai!).
Ecco le maschere che ho scelto:

 

CONSIGLIATI PER LA PELLE GRASSA

Io ho la pelle tendenzialmente grassa o comunque incline all’acne, perciò prendo sempre maschere volte a risolvere questi problemi.

Maschera H&M Liquirizia e zucchero:
zucchero naturale per eliminare le cellule morte, olio di mandorle dolci e di oliva per ristabilire l’equilibrio idrico della pelle.
Maschera H&M Con Amamelide:
Maschera all’argilla naturale con rosmarino e foglie di tè che deterge la pelle e riduce l’untuosità eccessiva. Lascia la pelle più fresca e pura.
Maschera H&M Carbone e terra vulcanica:
Maschera di consistenza liscia con carbone per detergere naturalmente i pori, lasciando la pelle fresca e pulita.

 

TUTTI I TIPI DI PELLE

Queste maschere possono essere utilizzate un po’ per tutti i tipi di pelle, ovviamente se avete la pelle molto secca tendete a prendere quelle idratanti, per chi ha la pelle grassa quelle purificanti.

Maschera H&M Carbone vegetale e pomice:
Maschera esfoliante per una pelle molto spenta.
Maschera H&M Cetriolo e Aloe:
Delicata maschera peel-off al cetriolo e aloe per eliminare le impurità accumulate durante il giorno. Lascia la pelle pulita e rinfrescata.
Maschera H&M Maschera al miele:
Maschera peel-off al miele di manuka e gelsomino che esfolia delicatamente il viso dalle cellule morte, lasciando la pelle liscia e delicatamente profumata.
Maschera H&M Melograno e mango:
Maschera cremosa con golosi estratti di lampone, mango e melagrana per detergere i pori ostruiti. Lascia la pelle fresca e levigata.

Sono rimasta davvero felice per questo acquisto, a tal punto che qualche giorno dopo mi sono recata di nuovo al negozio per comprarne altre 20! Le mie preferite sono quella nera e quelle due rosa. Lasciano la pelle veramente pulita! Se le trovate ancora in giro provatele e fatemi sapere cosa ne pensate! 😘

CONSIGLI: nonostante sulla confezione ci sia scritto di tenerla in posa circa 15/20 minuti, tenetela su anche di più, perchè in base alla quantità di maschera che applicate cambiano anche i tempi in cui si secca. Io la tengo 30 minuti (e a volte anche di più, aspetto che si secchi per bene tutta).

Per le maschere argillose vi consiglio, al momento del risciacquo, di togliere il grosso con dell’acqua tiepida e di levare il resto della maschera che vi rimane in faccia facendo un po’ di pressione con un asciugamano!

promo-image