Prima volta a Kaprun? In questo articolo ti racconterò l’hotel nel quale abbiamo soggiornato noi: il 24 by Avenida.

Come ho già anticipato in questo articolo, l’hotel è facilmente raggiungibile in macchina dall’Italia. Il paesaggio è meraviglioso e se siete particolarmente curiosi come noi, potrete anche fermarvi in uno dei paesini sul confine per pranzare.

Il 24 by Avenida è una struttura in pieno stile urbano, costruita nel centro di Kaprun tra laghi, montagne e ghiacciai. Le vacanze perfette sono assicurate, che siano invernali o estive, l’hotel è a due passi da Zell Am See, dal ghiacciaio del Kitzsteinhorn (dove è possibile sciare tutto l ‘anno) e anche da altre piste da sci o pattinaggio aperte in alta stagione.

L’hotel è fornito di un’area fitness e benessere e di un ristorante e bar eccezionale. Negozi, ristoranti, rent di sci (al check-in avrete una carta speciale che vi farà ottenere sconti nei rent convenzionati), supermercati e locali notturni si trovano tutti nelle immediate vicinanze. Se non amate girare in macchina e volete godervi la vacanza, potrete addirittura “dimenticarvi” l’auto nel parcheggio dell’hotel e riprenderla solo a vacanza terminata.

La stanza che ci è stata data è la 24 Penthouse con 3 camere da letto, sauna privata e vasca da bagno sul terrazzino (il 24 by Avenida è uno dei pochi hotel a Kaprun con vasche in esterna). Ben 8 posti letto e una zona relax da non sottovalutare. Per non parlare della vista che toglie il fiato, ovunque tu sia in questa suite. La camera è dotata di zona soggiorno con cucina davvero spaziosa, lavastoviglie, macchinetta del caffè Nespresso e forno; ha 3 bagni (uno per camera da letto), TV giganti a schermo piatto e lo staff è così gentile da esaudire ogni richiesta (ad esempio la nostra di un cavo HDMI per poter vedere Netflix sullo schermo grande).
Se volete godervi una bella settimana di neve assicurata anche in estate con amici o familiari, questa è la stanza giusta! Magari per una coppia potrebbe risultare un po’ troppo spaziosa, ma ci sono altre suite e camere adatte a tutte le esigenze in questa struttura.

PASTI

La colazione

La colazione in struttura è organizzata nel ristorante ed è davvero buona e varia. Dai tanti tipi di miele e brioche alla classica colazione salata. Mi sono innamorata di questo hotel per i dettagli curati davvero benissimo. Mi sono sentita in montagna persino dal packaging della bottiglia del latte, non credete? Al 24 by Avenida vi vizieranno ogni secondo, soprattutto durante questo pasto così importante della giornata. Il 14 Aprile è stato il compleanno di Stefano e, mentre con occhi ancora assonnati ci recavamo a fare colazione, ci hanno sorpreso con una torta di compleanno con tanto di candeline e canzone. Ci hanno letteralmente lasciato a bocca aperta, l’attenzione che hanno per tutti i loro clienti è davvero strepitosa. Lo staff è eccezionale, non abbiamo mai collaborato con staff migliore di questo. La Social Media Manager Pennie è stata davvero gentilissima ad organizzarci tutto quanto, il “Boss”, tutte le cameriere e gli chef… Non ci sono parole per ringraziarli abbastanza per l’accoglienza perfetta che ci hanno dimostrato ogni giorno.

Il pranzo

Il 24 by Avenida è un hotel & residence, la nostra suite infatti disponeva di una cucina che noi abbiamo usato poco giusto per pranzare una volta. Se non vi va di cucinare c’è sempre il ristorante dell’hotel aperto. Oppure se volete passare la giornata in giro, sulle piste o per escursioni preparatevi un panino in uno dei supermercati vicino all’hotel, risparmierete ed eviterete di sprecare tempo!

La cena

Il ristorante 24 by Avenida è sicuramente uno dei migliori della zona (non a caso su TripAdvisor hanno 5 stelle su 5); si trova al piano terra e ha anche un giardino esterno nel quale si possono fare splendidi aperitivi.
Il locale, come ho già detto, è curato davvero al dettaglio. La luce soffusa crea atmosfera, mentre profumi e giochi di luce ti faranno apprezzare ancora di più la location.
Abbiamo cenato al 24 Kitchen e Bar due volte e mi sento vivamente di consigliarvi di mangiare carne. Lo chef è stato davvero disponibile e se lo chiedete verrà personalmente a mostrarvi e spiegarvi le differenze tra tutte le carni presenti sul menù. Se siete davvero carnivori come me optate per la carne più “essiccata”, ha un gusto davvero intenso e deciso (l’essiccazione di questa è di circa 3 mesi in confronto alla media di 2/3 settimane). Accompagnate la vostra bistecca con una patata dolce e magari conditela con le loro salse fatte in casa, dalla maionese al curry alla salsa barbecue, sono tutte pazzesche. Gli amanti delle salse apprezzeranno particolarmente, garantito!

PALESTRA E WELLNESS

L’hotel dispone anche di una zona fitness & wellness al piano interrato. La palestra è molto piccola e discreta, ci sono pochi attrezzi ma non è mai affollata (almeno nel periodo in cui siamo stati noi non abbiamo mai incontrato nessuno). Sempre sullo stesso piano c’è anche l’area wellness dedicata a due tipi di saune (una a 60° e l’altra 90°), ad una zona relax indoor & outdoor (ci sono delle poltrone e letti veri e propri sui quale ci si può rilassare) e c’è anche un piccolo giardino carinissimo per chi ama stare al sole.

Insomma questo hotel è sicuramente uno dei migliori in cui siamo stati ospitati negli ultimi due anni, i miei giudizi:

GIUDIZIO TOTALE: 4,8 SU 5

Rimanete connessi sul mio Instagram perchè a breve sarà fatto un giveaway per vincere un soggiorno proprio in questo hotel!

INSTAGRAM: @ana_lombardini

SERVIZI E GIUDIZI
 POSIZIONE:  5 SU 5
ottima per gite e per raggiungere le piste da scii (l’hotel dispone di navetta gratuita dal mattino presto sino alle 5 di pomeriggio).
 STAFF:  5+ SU 5
lo staff più organizzato e disponibile che ci abbia mai accolto!
 WI-FI:  4 SU 5
alle volte fa un po’ i capricci, ma per essere in montagna va più che bene!
 PULIZIA:  5 SU 5
 CAMERA:  5+ SU 5
la nostra suite 24 Pentahouse ha veramente qualsiasi comfort.
 PALESTRA  4,5 SU 5
 STRUTTURA:  5 SU 5
GARAGE:  5 SU 5
per la sicurezza degli ospiti vi si potrà accedere solo con la chiave.
 COLAZIONE:  4,5 SU 5
RISTORANTE:  5 SU 5
location, menù e staff impeccabili.
promo-image